Ensemble d'Autore
Sabrina Gasparini, Gen Llukaci, Claudio Ughetti
Musica che vuole essere un luogo di confronto, di culture, di espressione. Un tango argentino, un brano balcanico, una canzone d'amore messicana, una melodia ebraica, diverse emozioni... senza confini.
Con la voce di Sabrina Gasparini, il violino di Gen Llukaci e la fisarmonica di Claudio Ughetti, l'Ensemble d'Autore si esibisce in vari teatri italiani con i progetti MUSICA SENZA CONFINI, IL MARE di MEZZO (con atmosfere flamenco), ROSSO TANGO e PASSIONE LATINA riscuotendo ampi consensi.
Sabrina Gasparini
Da oltre 28 anni è apprezzata Interprete di musica d’autore nazionale ed internazionale nella quale ha dimostrato la sua anima interpretativa in cui si distingue. Vanta collaborazioni con i migliori musicisti del territorio.
Incide nel 2010 i CD Ensemble D'autore - Musica senza confini e NOTE NòTE e live con WAO Orchestra, l’omonimo CD. Nel 2014 esce il CD MUSICA&MENTE.
La sua intensa ricerca interpretativa, la porta ad affrontare generi “dotti” quali canzoni ebraiche, yiddish, tango e canzoni popolari. Propone concerti tematici sulle grandi voci femminili, sui testi delle scuole cantautorali italiane e canzone d’autore internazionale. Voce nello spettacolo Non so scrivere lettere d'amore - Frida Khalo insieme alla narratrice Isabella Dapinguente ed al fisarmonicista Claudio Ughetti.
Gen Llukaci
Diplomato in violino presso l’Accademia di Belle Arti di Tirana con il massimo dei voti nel 1991. Ha svolto in Albania un’intensa attività concertistica, sia come solista che in varie formazioni, facendo parte dei primi violini dell’Orchestra della Radio Televisione Albanese, dell’orchestra dell’opera e balletto e della Filarmonica di Durazzo e di Tirana.
Insignito del Premio Internazionale RE MANFREDI del Gargano per la Musica Classica 2016.
Ha svolto attività concertistica esibendosi nei migliori teatri italiani ed esteri.